Plasmalifting
Cos'è il plasma?
Il plasma è un gas ionizzato che è diviso in cariche positive e negative a temperature ultra elevate. E' il quarto stato della materia, ha un'energia cinetica molto più elevata rispetto a solido, liquido, gas. Il plasma genera elettricità ad alta tensione nell'aria e l'energia reagisce con l'aria eviene generata energia al plasma 4° stato della materia.
Rigenerazione Cellulare. La rigenerazione cutanea è stimolata dall'energia termica che il Plasma genera impattando sulla superfici e della stessa. Lo strato d'acqua viene vaporizzato lasciando sulla superficie le cellule morte della pelle e proteggendo cosi il derma. La desquamazione sulla superficie viene rimossa naturalmente dopo 5~7 giorni. Il processo di rigenerazione è generato dall'effetto di guarigione delle ferite origenerazione cellulare. Inoltre si attiva il processo di Neo-collagenogenesi (produzione di nuovo collagene) grazie al calore che si genera dall'impatto che gli ioni (plasma) hanno quando vengono proiettati sulla cute.
ZONE DI TRATTAMENTO
Quasi tutte le parti dell'area del viso possono essere trattate con punte diverse. L'effetto di rigenerazione della pelle è abbastanza forte simile al laser CO2. Tuttavia, a differenza del laser CO2 che crea una cicatrice sul derma (in profondità e quindi necessita di parecchi giorni per la guarigione) l'energia del plasma produce microcicatrici intorno all'epidermide (in superficie), quindi non ci sono effetti collaterali come la pigmentazione e ha tempi di recupero brevi. Inoltre, permette di eseguire trattamenti che il laser non può fare come per esemio: palpebre, pelle sottile e pelle cadente (perdita di tono).